giovedì 1 aprile 2010

Un secondo!..piatto

Non sono per niente il mio forte i secondi piatti, però questa ricetta devo dire che è venuta proprio buona e per una volta ha approvato anche mia mamma, che spesso e volentieri ha da dire sui miei piatti. Sarà che 2 donne in cucina non van d'accordo, sarà che abbiamo gusti un po' diversi, sarà che se le cose non sono fatte come dice lei (in qualunque campo casalingo), non van mai bene!

BISTECCHE DI MANZO SUPER GUSTOSE

2 bistecche di manzo spesse 1 cm e belle grandi, poco grasse
1 cipolla bianca
1 rametto di rosmarino
mezzo bicchiere di vino rosso (io ho usato un Nero D'Avola)
pepe nero
sale
olio extra vergine d'oliva


Affettare la cipolla ad anelli di medio-grosso spessore, soffriggerla in una padella antiaderente con olio EVO, quando gli anelli son belli cotti aggiungere le bistecche, il rosmarino, il pepe nero macinato, il sale.
Lasciare cuocere un lato, voltare le bistecche e aggiungere il vino, far restringere, creando un sughetto con l'olio, rigirare le bistecche e togliere dal fuoco quando dentro saranno ancora leggermente al sangue.

Servire subito le bistecche con le cipolle che faranno da gustosissimo contorno e... buonappetito!!

1 commento:

Babs ha detto...

ciao!
sono babs, leggo ora il tuo commento. intanto ti ringrazio, se mi mandi una mail all'indirizzo che trovi nel mio blog ti mando le spiegazioni per la glassa :-) su un commento è un pò lunghetto :-)
grazie ancora e complimenti per il tuo spazio!
b

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...