venerdì 9 aprile 2010

W Jamie!

Ho "conosciuto" Jamie Oliver nel 2003, ero a Rodi -Grecia- a lavorare e in stanza avevo una tv satellitare, prendevo molti canali inglesi e tra questi devo dire che c'erano diverse trasmissioni che mi piacevano molto.
The Naked Chef era tra queste, un fantastico giovane cuoco inglese alle prese con preparazioni rese ancora più appetibili dal suo unico modo di comunicare gusti e profumi e la velocità delle esecuzioni. Per chi non lo conoscesse, vi rimando al suo sito.
In questi anni Jamie ha scalato il successo, pubblicando libri, presentando altre trasmissioni di cucina, aprendo ristoranti, il sito web dove commercializza anche una sua linea di utensili e prodotti.
Insomma a me piace un sacco e oggi vi presento una sua ricetta:

BISCOTTI RIPIENI AL CIOCCOLATO

255 gr farina
140 gr burro
140 gr zucchero
30 gr cacao amaro
2 tuorli
8 gr lievito per dolci
quadretti di cioccolato (io l'ho usato fondente)

Ammorbidire burro e zucchero assieme, fino a renderlo bello cremoso, aggiungere un tuorlo per volta, poi la farina col lievito e il cacao. Impastare con le mani il panetto e metterlo a riposare in frigo almeno mezzora.

Preparate i quadretti di cioccolato, ce ne andrà una per biscotto, e 2 coppapasta tondi di 4 e 5 cm, o più grandi se vi piacciono i biscottoni. ( io non avevo quelle misure e mi son arrangiata con altri attrezzi, son venuti dei mega biscotti!!)



Scaldare il forno a 190° e iniziare a stirare la pasta a circa mezzo cm o meno, tagliare i biscotti e sul più piccolo porre il cioccolato, coprire quindi con quello più grande e sigillare bene i bordi, perchè il cioccolato non esca in cottura.

Informare per circa 10 minuti e state attenti quando li sfornate perchè sono molto morbidi e rischiano di rompersi.


Vi posso offrire un biscotto fatto da me? :)

Enjoy!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...