venerdì 26 marzo 2010

Son tornata!


Son tornata!! Vi son mancata? (Dai, dite di sì!)

E' un po' che passo di qui con qualche ricettina nuova, ma un lavoro mi ha tenuto molto occupata e stressata, senza il tempo di provare qualcosa di nuovo da postare.

Oggi ritorno con una ricetta presa da Paoletta e il suo bellissimo blog che ammiro per ricette e fotografie!

Per chi ama l'accostamento cioccolato e salato (io ogni tanto mi spalmo la nutella sui cracker salati..yumm!!!), questa ricetta è una goduria! Facile da fare e altrettanto da spazzolare!

GRISSINI ALLE GOCCE DI CIOCCOLATO

Paoletta usa adirittura 1 kg di farina.. io per iniziare, ho usato solo un terzo degli ingredienti.

330 gr farina
150 ml acqua
100 gr gocce di cioccolato
13 gr strutto
6 gr sale
3 gr di lievito secco
la punta di un cucchiaino di malto


Porre tutti gli ingredienti nella macchina del pane, tranne sale e cioccolato, impastare per 10-15 minuti e solo verso la fine inserire il sale e le gocce di cioccolato, magari lasciate un attimo in frigo o freezer a raffreddare perchè induriscano e non si disfino nell'impasto. Appena sono incorporate nella pasta, fermare la macchina.

Formare un panetto, coprirlo con un panno e lasciarlo 30-40 minuti a lievitare.
Accendere il forno a 220 gradi, tagliare per il lato corto delle fettine di pasta, allungarle dagli estremi e porle in una teglia o griglia con carta da forno, cuocere circa 10 minuti, tenendoli d'occhio.
Buona sgranocchiata!!



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...